TERMINI E CONDIZIONI

Prodotti Commercializzati
Abbigliamento Sportivo Personalizzato per uomo, donna, bambino.

Disposizioni generali

1.
Navigando in questo spazio, l’utente accede a CMAX, tramite l’url: www.cmaxitaly.com.
La navigazione e l’invio di una richiesta di anteprima grafica o di un ordine, implica l’accettazione dei Termini e Condizioni e della Privacy Policy adottati dal sito.

2.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di beni e alla prestazione di servizi esclusivamente agli acquisti effettuati sul sito ai sensi della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo da parte di:

M-MANAGEMENT S.R.L.
Via Lepanto, 84
80045 Pompei (NA)
Italy
cmax@m-management.it

3.

L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti e servizi attraverso il sito, a leggere le presenti Condizioni di Vendita che sono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.

4.

L’utente è invitato a scaricare e stampare una copia del modulo d’ordine e delle presenti Condizioni Generali che M-MANAGEMENT si riserva il diritto di modificare unilateralmente senza preavviso.

Oggetto

1.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, la spedizione, l’accettazione di ordini di acquisto di beni e servizi da M-MANAGEMENT e non disciplinano la fornitura o la vendita di prodotti/servizi da parte di soggetti diversi dal venditore che sono presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

2.
Prima di effettuare ordini e acquistare prodotti servizi di soggetti diversi, si consiglia di verificare le condizioni di vendita.

Diritti di Immagine
Scaricando le immagini, il cliente dichiara di possedere le stesse e/o di avere il diritto di utilizzarle.

M-MANAGEMENT si riserva il diritto di rifiutarsi di eseguire personalizzazioni volgari e/o inappropriate.

In caso di utilizzo di un marchio, il Cliente dichiara di essere stato autorizzato dal legittimo titolare, assumendosi ogni responsabilità e sollevando espressamente M-MANAGEMENT da ogni contestazione di terzi.

Elaborazione Grafica e Produzione
Il servizio offerto da M-MANAGEMENT S.R.L.
comprende l’elaborazione grafica e i processi di produzione.

Al fine di evitare qualsiasi tipo di errore o contestazione, si prega di prestare attenzione alle seguenti informazioni:

VERIFICA: La verifica finale del documento di conferma d’ordine è a carico del cliente.
Particolare attenzione dovrà essere riservata alla grafica del prodotto, ai modelli scelti, ai colori, ai loghi, alla numerazione, ai nomi e alle taglie.

ANTEPRIMA: le immagini di anteprima sono considerate come illustrative. In fase di stampa, le proporzioni degli elementi grafici possono subire leggere variazioni per l’adeguamento al modello e alle taglie dei capi.

STAMPA: Il processo di sublimazione è soggetto a condizioni termiche, climatiche e ambientali.
Non è possibile garantire la riproduzione esatta delle tonalità di colore rispetto alle anteprime digitali, si prega di consentire una tolleranza di circa il 15%.
Si tenga presente anche che in caso di riordino, non è possibile garantire l’esatta riproduzione dei colori rispetto alle precedenti produzioni.

RI-ORDINI: sarà possibile effettuare un riordino solo sulla base del modello grafico precedentemente accettato.
Non c’è quantità minima da rispettare, si può effettuare il riordino anche di un solo capo.
Le tempistiche sono da verificare in base alla coda di produzione.

PRODOTTI COMPLEMENTARI : Alcuni prodotti commerciali complementari aggiunti all’ordine (come i calzettoni), non sono di nostra produzione e possono avere tonalità di colore leggermente diverse dalle nostre.
Confermando l’ordine, hai letto e compreso le condizioni sopra elencate.
A seguito dell’accettazione e approvazione della grafica, M-MANAGEMENT S.R.L. non sarà responsabile per errori derivanti dalle condizioni di cui sopra.

Conclusione del Contratto

1.
Per avviare un contratto di acquisto sarà necessario compilare il modulo in formato elettronico (Form) ed inviarlo con le relative istruzioni.

2.
Nel sito www.cmaxitaly.com sono contenute le Condizioni Generali di Vendita , le informazioni su ciascun servizio acquistato, le modalità di pagamento utilizzabili, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e relative informazioni di spedizione;
Il venditore non è responsabile dell’insufficienza delle rappresentazioni dei prodotti presentati. Le rappresentazioni hanno una funzione puramente illustrativa.

3.
Prima di concludere il contratto, all’utente sarà chiesto di confermare di aver letto le Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’informativa sul trattamento dei dati personali.

4.
Il contratto è concluso quando il venditore riceve il modulo correttamente compilato dall’utente, dopo aver verificato la correttezza dei dati in esso contenuti.

5.
L’acquirente sarà tenuto al pagamento del prezzo al termine della procedura di trasmissione dei dati dell’ordine.
Ciò avverrà procedendo al saldo totale mediante una delle forme di pagamento disponibili.

6.
Una volta incassato il pagamento, il venditore procederà con la produzione e la spedizione dell’ordine.

Disponibilità dei Prodotti
1.
La disponibilità del prodotto si riferisce alla disponibilità nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine.
Tale disponibilità deve in ogni caso essere puramente indicativa in quanto, per la presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma d’ordine definitiva.

2.
Anche dopo l’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine e del pagamento, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce (ad esempio a causa di mancanza delle materie prime).
In questo caso, l’ordine potrebbe essere automaticamente corretto con la rimozione del prodotto non disponibile e l’acquirente verrà informato via e-mail.

3.
Se l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine risolvendo il contratto, M-MANAGEMENT S.R.L., prima di un eventuale rimborso entro 15 giorni dal momento in cui viene a conoscenza della decisione di recesso, si riserva il diritto di verificare lo stato di avanzamento della fase produttiva per l’ordine in oggetto.
Nel caso l’ordine sia stato già parzialmente o totalmente prodotto, la richiesta di recesso sarà considerata nulla.

Modalità di Pagamento e Prezzi

1.
Il prezzo dei prodotti e dei servizi saranno visibili durante la compilazione de Modulo Crea Divisa.

2.
In caso di errore, M-MANAGEMENT S.R.L. informerà l’acquirente entro i termini, consentendogli di convalidare l’ordine in modo accurato o annullarlo.
In nessun caso M-MANAGEMENT S.R.L. sarà obbligata a fornire il prodotto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

3.
I prezzi del sito non sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione.
I prezzi possono essere soggetti a modifica in qualsiasi momento.
Le modifiche non influiscono sugli ordini per i quali è già stato inviato il Modulo Dati Fatturazione compilato.

4.
Una volta selezionati i prodotti o i servizi desiderati, sarà sufficiente in primis accettare l’anteprima grafica, poi, seguire le istruzioni di acquisto, inserendo e verificando le informazioni richieste in ogni fase dell’ordine.
I dettagli dell’ordine possono essere soggetti a modifiche prima del pagamento.

5.
Il pagamento può essere effettuato tramite:
Bonifico Bancario;
Stripe (Carte di Credito/Debito);
PayPal (Saldo Paypal/Carte di Credito/Debito);

Produzione

Per “produzione” si intende il periodo di tempo che impiega il prodotto ordinato da quando viene effettuato il pagamento fino al momento in cui viene affidato allo spedizioniere.
Da questa tempistica sono ESCLUSE le tempistiche di spedizione.

La produzione di prodotti non inizierà fino a quando i pagamenti in sospeso, se presenti, non saranno incassati per intero.

Sebbene il venditore stimi che la consegna sarà una data approssimativa, l’acquirente riconosce e concorda che il tempo è una stima e non una garanzia.

Quando un ordine entra nella fase di produzione non può più essere modificato in alcun modo.

Spedizione e Consegna

Per “consegna” si intende il tempo che impiegano gli ordini tra il momento in cui vengono affidati allo spedizioniere e il loro arrivo presso il cliente finale.
I tempi di produzione sono ESCLUSI da questo.

1. M-MANAGEMENT S.R.L. effettua spedizioni verso tutto il territorio italiano ed estero.

2. M-MANAGEMENT S.R.L. potrà effettuerà le proprie consegne sia all’indirizzo indicato dall’utente che ai punti di ritiro indicati al momento della conferma dei dati di spedizione.

3. La consegna viene effettuata, per il territorio italiano, di norma in un periodo da 2 a 4 giorni lavorativi, oppure, se non è specificata alcuna data di consegna, entro un termine massimo di trenta giorni dalla data di conferma spedizione.

4. Per quanto riguarda i paesi dell’Unione Europea, la consegna sarà effettuata in 5 a 7 giorni lavorativi, in ogni caso entro il termine massimo di trenta giorni.

5. Nei territori extra UE la consegna avverrà grossomodo in 10-15 giorni lavorativi. Eventuali tariffe e oneri doganali saranno a carico dell’acquirente.

6. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà il luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.

7. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.

8. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.

9. In conseguenza della risoluzione, i costi di tentata consegna e rientro non saranno restituiti. Eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario, saranno totalmente a carico dell’acquirente.

10. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

11. Per i prodotti di abbigliamento personalizzato ci vorranno circa 30 giorni lavorativi e comunque entro e non oltre 10 settimane dal pagamento.

12. I servizi saranno fruibili online o inviati all’indirizzo email che il cliente ha fornito al momento dell’acquisto.

Passaggio del Rischio
1.
I rischi associati ai prodotti saranno trasferiti all’acquirente dal momento della consegna.
La proprietà dei prodotti si considera acquisita al momento del completo pagamento di tutte le somme dovute comprensive delle spese di spedizione, o al momento della consegna, se questa avviene successivamente.

Annullare un Ordine

Un ordine può essere annullato nei seguenti casi:

1. Se lo stato del tuo ordine non è ancora in fase di “produzione”, puoi annullare il tuo ordine.

2. Puoi inviare una richiesta di annullamento a cmax@m-management.it indicando il nominativo e i dati del tuo ordine, i nostri operatori verificheranno lo stato dell’ordine e se non sarà già in fase avanzata potremo annullarlo.
In questo caso sarà trattenuta una percentuale pari al 10% dell’importo totale dell’ordine relativa ai costi di gestione.
Se il tuo ordine è già in una fase più avanzata dell’elaborazione grafica di stampa, ovvero quella di produzione, non sarà possibile in alcun modo annullare l’ordine.

Per avere maggiori informazioni sullo stato del tuo ordine puoi inviare una richiesta dalla sezione “contatti” o inviare una mail a cmax@m-management.it

NB: Per l’abbigliamento sportivo personalizzato, non sarà possibile in alcun modo applicare il diritto di reso della merce.

Garanzia e Conformità Commerciale

1. Il venditore è responsabile per eventuali difetti di fabbricazione sui prodotti offerti, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

2. Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 30 giorni dalla data di consegna dei prodotti; che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 7 giorni dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; che venga segnalato attraverso una richiesta inviata dalla sezione “contatti” del sito o inviando una mail a cmax@m-management.it con allegato le foto chiare che mostrano il difetto citato.

3. In caso di mancata conformità, l’acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad una di queste opzioni:

al ripristino della conformità, quindi alla riparazione o sostituzione del bene;
alla riduzione del prezzo, qualora non sia possibile o eccessivo effettuare riparazione o sostituzione;
alla risoluzione del contratto, se la conformità non potrà essere ripristinata in tempistiche congrue o non sia possibile eliminare il difetto;

Resi e contestazioni

1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni (ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005) decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
Non si applicherà il diritto al reso nel caso in cui nei servizi e i prodotti di M-MANAGEMENT S.R.L. siano inclusi la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (art. 5 comma 3 lettera c del D.Lgs. 185 del 22/05/99), oppure in caso di prodotti destinati all’emergenza sanitaria Covid-19, oppure inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D.Lgs 206/2005.

2. L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell’acquisto potrà contattarci tramite la sezione “contatti” del sito o alla mail cmax@m-management.it

3. L’articolo non deve essere stato utilizzato e deve essere restituito all’interno della confezione originale, in buono stato, idoneo a essere nuovamente messo in vendita.
In assenza di tali condizioni non sarà possibile effettuare il reso e il relativo rimborso/cambio merce.

4. Le spese di restituzione sono a carico dell’acquirente.

5. Il rimborso (o il cambio merce) avverrà soltanto dopo la ricezione del pacco da parte del venditore e in seguito all’ispezione per verificare le condizioni della restituzione.
Riceverai un’e-mail non appena il rimborso sarà emesso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto.

Non inviare la merce prima di aver ricevuto la risposta del commerciante tramite e-mail; la mancata risposta potrebbe ritardare significativamente l’elaborazione della tua richiesta o perfino bloccarla.

Si raccomanda di chiedere al corriere una ricevuta di presa in carico con tracking del pacco per fornire al commerciante una prova della spedizione. Analogamente, così facendo potrai seguire il trasporto dell’articolo fino alla ricezione nei magazzini del commerciante. Se il reso è stato effettuato senza monitoraggio del pacco e il commerciante non riceve la merce, purtroppo non sarà possibile ottenere il rimborso.

Trattamento dei Dati

1. I dati dell’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).

Legge Applicabile e Foro Competente

1.
Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana e interpretate in base ad essa, salva ogni altra norma imperativa vigente nel Paese di residenza abituale dell’acquirente.
Pertanto, l’interpretazione, l’esecuzione e la risoluzione delle Condizioni di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge italiana.

2.
Ogni controversia inerente e/o ad essa conseguente sarà risolta esclusivamente dall’Autorità Giudiziaria Italiana.
In particolare, se l’acquirente ha la qualità di consumatore, la controversia deve essere risolta dal tribunale del luogo di domicilio o residenza secondo la normativa applicabile

2022 © All rights reserved | M-Management s.r.l. – Sede legale Via Lepanto, 84 – 80045 Pompei (NA) P.Iva 07562321211
2022 © All rights reserved | M-Management s.r.l.
Sede legale Via Lepanto, 84 – 80045 Pompei (NA) P.Iva 07562321211